Afghanistan: 'stop divieto donne',Cricket Australia rinvia match



[VEDERE CALCIO GRATIS]

(ANSA) - SIDNEY, 05 NOV - La federazione australiana di cricket ha rinviato il primo confronto amichevole tra la propria nazionale e quella dell'Afghanistan, dopo che il regime talebano al potere ha vietato alle donne di praticare la disciplina.
    Le autorità australiane del cricket hanno affermato che, dopo essersi consultate con "stakeholder rilevanti", hanno deciso che il test maschile, che era previsto a Hobart il 27 novembre prossimo, non si sarebbe tenuto. La decisione, si legge in una nota di Cricket Australia, è stata "concordata" con la federazione afghana (l'Afghanistan cricket board).
    I giocatori di cricket australiani avevano indicato che avrebbero voluto annullare la partita se fosse rimasto in vigore il divieto per le donne .
    Cricket Australia spiega che "non vede l'ora di ospitare in questa stagione i giocatori dell'Afghanistan, grandi ambasciatori di questo sport, e di accogliere sia la squadra femminile che quella maschile in un futuro non troppo lontano".
    La nazionale maschile afghana è attualmente impegnata nella coppa del mondo T20 e ha ottenuto vittorie contro la Namibia e la Scozia. (ANSA).
   

🔽 Continua a leggere e condividere 🔽