Europa League: Spartak Mosca-Napoli 2-1 - Calcio KriTere.com



Europa League, Spartak Mosca-Napoli  2-1 LA CRONACA in un incontro della fase a gironi di Europa League (gruppo C) giocato a Mosca, sotto una leggera nevicata.

Doppietta di Sobolev per la formazione russa nel primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio già al terzo minuto grazie ad un rigore fischiato per un fallo di Lobotka su Promes.

Per il Napoli è andato a segno di testa Elmas al 19' di una ripresa giocata tutta in attacco, senza però riuscire a raggiungere il pareggio. Lo Spartak ha così agganciato gli azzurri in testa al gruppo con 7 punti e tutto si deciderà nell'ultima giornata.

Sconfitta senza attenuanti per il Napoli che perde contro lo Spartak Mosca, si fa raggiungere in classifica dai russi e guarda con apprensione alla sfida tra Leicester e Legia Varsavia che potrebbe almeno temporaneamente mettere la squadra di Spalletti fuori gioco nella qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Le tante assenze giustificano solo in parte la prestazione degli azzurri contro un'avversaria decisamente inferiore sul piano tecnico.

64' GOL! Spartak Mosca-NAPOLI 2-1. Rete di Eljif Elmas. Petagna conquista palla sul lato destro e da esterno crossa al centro per il colpo di testa facile di Elmas che a due passi dalla porta accorcia il risultato.
28' GOL! SPARTAK MOSCA-Napoli 2-0.
Rete di Aleksandr Sobolev. Moses riceve sulla fascia destra portando avanti la palla, poi l'esterno dribbla Mario Rui e mette al centro per il colpo di testa vincente di Sobolev che firma la doppietta.
3' GOL! SPARTAK MOSCA-Napoli 1-0
. Rete su rigore di Aleksandr Sobolev. L'attaccante ventiquatrenne colpisce di destro alla sinistra di Meret che viene spiazzato dalla traiettoria del pallone per il vantaggio dello Spartak.

FORMAZIONI UFFICIALI.
3-5-2 per lo Spartak Mosca: Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot; Ayrton, Ignatov, Umyarov, Litvinov, Moses; Sobolev, Promes. All. Rui Vitoria.
4-2-3-1 per il Napoli: Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Zielinski, Lozano, Mertens, Elmas, Petagna. All. Spalletti.

Get CyberSEO Lite to pull full-text articles automatically.

🔽 Continua a leggere e condividere 🔽