
In arriva la stretta per contenere la quarta ondata del Covid. Le misure dovrebbero arrivare nel Consiglio dei ministri convocato per le 15.30. E' in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. Alla riunione, presieduta da Mario Draghi, prendono parte i capi delegazione di maggioranza: Giancarlo Giorgetti (Lega), Stefano Patuanelli (M5s), Dario Franceschini (Pd), Maria Stella Gelmini (Fi), Roberto Speranza (Leu), Elena Bonetti (Iv). Sono presenti anche il coordinatore del Cts Franco Locatelli e il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro.
LE MISURE ALLO STUDIO
Intanto le Regioni sono in pressing per chiedere misure piรน stringenti a partire dalle mascherine all'aperto.
"L'ipotesi delle mascherine all'aperto - sottolinea l'assessore regionale alla Sanitร del Lazio Alessio D'Amato - รจ stata messa dalle Regioni sul tavolo nel confronto con il Governo. ร una misura che andrebbe adottata subito in tutta Italia a prescindere dai colori".
"Mascherine anche all'aperto e soprattutto nei luoghi affollati", aggiunge D'Amato. La misura รจ stata richiesta in vista delle festivitร quando assembramenti nelle cittร sono frequenti anche per lo shopping.