I 'tombaroli' nel nuovo film di Alice Rohrwacher 'La Chimera' - TV KriTere.com

 E' sul set con il nuovo film, tra Tarquinia, Blera e il sud della Toscana, Alice Rohrwacher con LA CHIMERA. Ambientato negli anni '80, nel mondo clandestino dei "tombaroli", racconta di un giovane archeologo inglese (Josh O'Connor, premio Emmy per il principe Carlo in The Crown) coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici.
    Completano il cast Isabella Rossellini, Carol Duarte, Alba Rohrwacher e Vincenzo Nemolato.
    La chimera, come tutti i film di Alice Rohrwacher, è prodotto da Carlo Cresto-Dina per tempesta con Rai Cinema, in coproduzione con Amka Films Productions (Svizzera) e Ad Vitam Production (Francia) in collaborazione con Arte France Cinema.
    L'uscita del film è prevista per il 2023, distribuito in Italia da 01. Per La chimera, Alice Rohrwacher torna inoltre a lavorare con le sue storiche collaboratrici: la direttrice della fotografia Hélène Louvart (THE LOST DAUGHTER, NEVER RARELY SOMETIMES ALWAYS), la montatrice Nelly Quettier (ANNETTE), la scenografa Emita Frigato, la costumista Loredana Buscemi e l'organizzatore Giorgio Gasparini. Casting di Chiara Polizzi e Fiona Weir. Sostengono il progetto in Svizzera Swiss Television RSI SSR SRG ed in Francia il fondo Cinéma du Monde del CNC. Sul set del film, Tempesta sta adottando EcoMuvi, il disciplinare internazionale di sostenibilità ambientale, certificato, per la produzione audiovisiva. (ANSA).
   


Get CyberSEO Lite (https://www.cyberseo.net/cyberseo-lite) - a freeware plugin for WordPress to pull full-text RSS articles 📃