Carolina di Monaco contro Charlene Wittstock: la vuole fuori dal Principato
Esisterebbe un intrigo di Palazzo per fare fuori la principessa Charlène di Monaco. E a tirare le fila di tutto sarebbe la cognata Carolina, che non si è mai affezionata alla sposa del fratello, anzi l’ha sempre trattata come l’usurpatrice di un ruolo che dovrebbe essere suo, quello di “first lady” del Principato
IL RETROSCENA – Secondo rivelazioni dei magazine Voici e Bild, Carolina starebbe cercando in ogni modo di spingere la cognata fuori dal Palazzo e da qualsiasi ruolo ufficiale della Rocca. Intanto, la ex nuotatrice sudafricana, che solo recentemente è tornata a Monte Carlo dopo aver rischiato la vita in Sudafrica, è stata bandita dal Comitato dei Grimaldi che organizza le celebrazioni per i 100 anni del principe Ranieri, in programma nel maggio 2023. Poi Carolina ha manovrato il fratello e lo ha spinto ad accettare l’allontanamento della moglie da Palazzo Grimaldi. Charlene vive infatti a Roc Angel, a pochi chilometri dal marito, una residenza che gode di maggiore privacy rispetto a quella ufficiale. La “regola di Carolina”, scrive Voici, sarebbe proprio questa: non incontrare mai la cognata. E renderle la vita sempre più difficile per costringerla, un giorno, a divorziare e a lasciare i Grimaldi.
PATTO SEGRETO – Tra Alberto e Carolina ci sarebbe anche un patto segreto. Se il principe dovesse morire prima che il figlio Jacques, 7 anni, arrivasse alla maggiore età, la reggenza del Principato toccherebbe a lei, mentre Charlène non avrebbe alcun ruolo ufficiale se non quello di madre del futuro re. La stampa francese aveva anche parlato di un accordo da 12 milioni di euro, tra Alberto e la moglie, per garantire la presenza di Charlène a qualche evento pubblico e mettere a tacere le voci di crisi. Secondo Pagesix questo contratto non esisterebbe. Ma Charlene godrebbe di un generoso accordo prematrimoniale.
LA SALUTE DELLA PRINCIPESSA – In pubblico Charlène è apparsa piuttosto emaciata e stanca. È chiaro che si sta ancora riprendendo dai suoi problemi di salute e dall’esaurimento che l’aveva costretta a rifugiarsi in una clinica svizzera. Proprio perché preoccupato per le sue condizioni (fisiche e mentali), il principe Alberto le avrebbe proibito di guidare la sua auto, un fuoristrada, soprattutto nel tratto tra Palazzo Grimaldi a Roc Angel, pieno di tornanti pericolosi. È proprio su questa strada che la madre di Alberto, Grace Kelly, ebbe l’incidente nel quale perse la vita.