Isola dei Famosi 2022, chi è finito in nomination ieri sera?

La ventitreesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 ha visto l’eliminazione di Gennaro Auletto, che ha perso sia al televoto settimanale contro Marialaura De Vitis, Nick Luciani e Mercedesz Henger, sia al televoto flash contro Pamela Petrarolo, che rimane dunque su Playa Sgamadissima ed è ormai lanciata verso un inaspettato posto in finale. Chi non farà parte dell’atto conclusivo dell’Isola è Lory Del Santo, che in diretta televisiva ha lasciato il fidanzato Marco Cucolo, colpevole a suo dire di non averla difesa dagli attacchi del gruppo, preferendo il gioco a lei.
Di seguito le nomination della ventitreesima puntata di ieri sera, lunedì 13 giugno, dell’Isola dei Famosi.
Chi è finito in nomination ieri sera all’Isola dei Famosi?
Mercedesz Henger e Nick Luciani sono i due concorrenti al televoto di lunedì prossimo. Il concorrente meno votato dovrà lasciare l’isola principale e approdare su Playa Sgamadissima per scontrarsi con Pamela Petrarolo, fiera abitante della spiaggia di passaggio, ribattezzata così da Ilary Blasi in tempi non sospetti. Per l’eliminato della prossima puntata non sarà affatto semplice superare la stoica Pamela. Nel corso delle ultime settimane, l’ex ragazza di Non è la Rai ha superato tutti i televoti possibili, arrivando perfino a eliminare Lory Del Santo.
Il televoto è ufficialmente aperto: Chi vuoi salvare tra Mercedesz e Nick? #Isola pic.twitter.com/wUixFacSDX
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) June 13, 2022
Chi uscirà tra Mercedesz Henger e Nick Luciani? Il televoto della prossima settimana ci dirà se il cantante dei Cugini di Campagna può essere davvero un reale contendente di Nicolas Vaporidis ed Edoardo Tavassi per la vittoria finale del reality, oppure se le quote sul vincitore dell’Isola dei Famosi siano state fin qui troppo ottimistiche nell’assegnargli il ruolo di outsider al pari di Carmen Di Pietro. Non è stata una settimana semplice per Nick, rimasto solo ad affrontare Nicolas ed Edoardo, e in maniera indiretta gli altri componenti del gruppo principale, di cui ormai fa parte stabilimente Luca Daffrè.
La sensazione è che la permanenza di Mercedesz Henger all’Isola dei Famosi sia appesa a un filo. Nella puntata di ieri sera la ragazza ha avuto l’occasione di essere nominata come prima finalista della sedicesima edizione dell’Isola, ma il televoto contro Nicolas Vaporidis e Carmen Di Pietro (vinto dall’attore romano che è il primo finalista dell’Isola) ha mostrato chiaramente che Mercedesz non può lottare per la vittoria: Nicolas ha ottenuto il 47% delle preferenze, contro il 35% di Carmen e appena il 18% della figlia di Eva Henger.
A questo punto, Mercedesz deve sperare in un harakiri da parte degli altri compagni di avventura, in primis di Nick Luciani, altrimenti il suo destino appare segnato.
Ecco chi ha nominato chi:
- Gennaro Auletto ha dato il bacio di Giuda a Mercedesz Henger quando ha perso il televoto contro Estefania Bernal, Marialaura De Vitis e Nick Luciani
- Luca Daffrè ha nominato Nick Luciani
- Estefania Bernal ha nominato Nick Luciani
- Nick Luciani ha nominato Luca Daffrè
- Edoardo Tavassi ha nominato Nick Luciani
- Mercedesz Henger ha nominato Nick Luciani
- Marialaura De Vitis ha nominato Nick Luciani
- Nicolas Vaporidis ha nominato Nick Luciani
- La nuova leader della settimana Carmen Di Pietro ha mandato al televoto Mercedesz Henger
🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥