Si sposano a Montalcino e festeggiano nel castello amato da Berlusconi

L’ex fidanzata di Silvio e la cantante scelgono il 2 luglio per unirsi civilmente. Una cerimonia per pochi e una festa al castello di Velona. I dettagli del coronamento di un amore svelato da Oggi due anni fa. E mai confermato ufficialmente. Fino ad adesso

Si sposano a Montalcino e festeggiano nel castello amato da Berlusconi

Francesca Pascale e Paola Turci si sposano. O meglio, si uniscono civilmente al Comune di Montalcino, in Toscana. La notizia la riporta Leggo. Il fatto è che fu proprio Oggi a rivelare la loro storia d’amore. Che le dirette interessate, però, non avevano mai voluto confermare. Ora, però, possiamo dire che è tutto vero: l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi e la cantante sono pronte per il sì.

Si sposano a Montalcino e festeggiano nel castello amato da Berlusconi

LA CERIMONIA E LA FESTA – Secondo quanto riporta Leggo, Francesca Pascale e Paola Turci hanno scelto sabato 2 luglio (giorno del Palio di Siena e del Gay Pride a Milano) per unirsi civilmente presso il Comune di Montalcino, in Toscana. Poi la festa al castello di Velona, sempre in Val d’Orcia. Loro che non avevano mai confermato né smentito la loro storia d’amore, ora escono allo scoperto con l’annuncio più romantico. A celebrare il rito, il sindaco del Pd Silvio Franceschelli, rieletto alla guida di Montalcino al primo turno lo scorso 13 giugno: è amico personale del segretario del Pd Enrico Letta ed è anche presidente della Provincia di Siena. Curiosità: il castello di Velona era stato acquistato nientemeno che da Silvio Berlusconi in persona nel 2003. Così, almeno, sostiene Wine news. Secondo Repubblica, in quell’occasione l’accoglienza che i val d’orciani riservarono al Cavaliere fu così ruvida da imporgli la rinuncia all’acquisto del maniero. Comunque sia, il cammino di Francesca Pascale e quello di Silvio Berlusconi si incrociano nuovamente…

SI È TRASFERITA LÃŒ – La scelta della location, dunque, non è affatto casuale. Anche perché, dopo l’addio a Silvio Berlusconi, Francesca Pascale si è trasferita a vivere proprio nella Val D’Orcia. In particolare, abita da allora in un casolare tra Sinalunga e Trequanda, a 30 chilometri circa da Montalcino.

MAI CONFERME, MAI SMENTITE – Paola Turci, 57 anni, e Francesca Pascale, 36, avevano sempre ridotto al minimo indispensabile i commenti sul loro amore. Come quando la cantante a Oggi aveva parlato solo di “pettegolezzi”. Insistendo, poi, con F: “Non ho nessuna intenzione di farmi influenzare dai giudizi degli altri e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo”. E ora, la cerimonia. Riservata a pochissimi intimi, dicono.