Ilary Blasi e Francesco Totti ... è anche una questione di soldi

 Le decine di milioni incassati quando lui era calciatore. I cachet stellari per le conduzioni tv di lei. E poi sponsorizzazioni, introiti pubblicitari e diritti d’immagine. Per non dire dell’immenso patrimonio immobiliare

Ilary Blasi e Francesco Totti ... è anche una questione di soldi

Ilary Blasi e Francesco Totti, si sa, sono anche due “aziende viventi”. Condividono un impero economico e finanziario. E con la fine dell’amore, si apre anche la questione soldi. Come spiega nei dettagli il Corriere della Sera

I CONTI IN TASCA 

Secondo quanto riporta il Corriere, Francesco Totti ha incassato quasi 85 milioni di euro (netti) solo dalla sua 25ennale attività di calciatore. Ilary Blasi, da par suo, ha incassato 50 mila euro per ogni puntata dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, come ha rivelato (mai smentito) il settimanale Oggi. Tenendo conto che ha condotto due edizioni, per un totale di 47 puntate, la moltiplicazione è presto fatta: sono oltre due milioni di euro di proventi netti solo dalla conduzione negli ultimi due anni. E prima? Bè, c’erano state le conduzioni di Grande Fratello e Iene… Alle quali vanno aggiunte sponsorizzazioni, cachet pubblicitari e tutto il resto.

LE SOCIETÀ 

Francesco Totti ha fondato nel corso degli anni ben sette società (le ultime due sono di consulenza per giovani calciatori). E in almeno la metà di queste ha partecipazioni anche Ilary Blasi, l’ex molgie Ilary Blasi. Se la holding Number Ten (pensata per gestire l’immagine del calciatore) è al 100% di Francesco, la società Number Five (che contratta gli ingaggi non calcistici dell’ex capitano della Roma), invece, è partecipata al 90% da Ilary Bklasi e al 10% dal padre della conduttrice tv. Secondo quanto riporta il Corriere, alla holding Number Ten (che ha patrimonio netto di 7 milioni e ne produce 4 di utili, stando all’ultimo bilancio disponibile) fanno poi capo altre società tra cui Longarina srl e Immobiliare Dieci, attive nel mercato immobiliare. Totti è poi socio al 49% di Ct10, società di servizi in ambito sportivo che si occupa di marketing, gestione della carriera dei calciatori e scouting. Società nata nel 2020 assieme a IT Scouting anch’essa pensata per la ricerca di talenti nel mondo del calcio. Sul mercato immobiliare è attiva anche Vetulonia, di cui Totti è socio e amministratore unico. Nella società sportiva dilettantistica Sporting club Totti come azionisti figurano poi Ilary Blasi (90%), il cugino di Totti, Angelo Marrozzini (5%) e il marito della cognata Ivan Peruch che gestisce i campi da calcio e detiene il 5%. La società avviata nel 2020 conta 31 mila euro di fatturato nei primi 7 mesi di attività.

GLI IMMOBILI 

Ilary Blasi e Francesco Totti dovranno poi fare i conti anche con il loro immenso patrimonio immobiliare. La loro mega villa nel quartiere romano del Torrino (che pare rimarrà a lei e ai figli): 1.500 metri quadrati, ben 36 stanze, piscina e campo da calcio. Per non dire dell’attico super lusso al 28esimo piano della Eurosky Tower, nel quartiere Eur: secondo il Corriere, l’appartamento super chic (tra i più lussuosi della Capitale, racconta chi l’ha frequentato) è ora in affitto. Francesco Totti, ricorda il Corriere, possiede anche la villa a Casal Palocco, dove abitava prima del matrimonio e dove si pensa che sia tornato a vivere dallo scorso febbraio, quando erano cominciate le voci insistenti sulla crisi con Ilary Blasi. Infine, non va dimenticata la villa al mare a Sabaudia, sul litorale sud di Roma, con l’ingresso su una spiaggia privata che si estende per circa 400 metri. Qui Ilary Blasi e Francesco Totti hanno trascorso le loro vacanze in famiglia negli ultimi 20 anni. Ma ora, A Sabaudia non li vedremo più…