Salvini con Francesca Verdini VS Di Maio con Virginia Saba

Non sono molte le occasioni in cui vedere i due politici con le rispettive compagne. Ma la festa all’ambasciata americana a Roma è una di queste. E ci è scappato anche un bacio appassionato… 

Salvini con Francesca Verdini VS Di Maio con Virginia Saba

Puntale come ogni anno torna il party a villa Taverna, a Roma, dove politici e istituzioni nostrani incontrano gli omonimi statunitensi per festeggiare la vicinanza tra Italia e Usa. Ospite d’onore del 2022 Nancy Pelosi, in lizza per diventare ambasciatrice nel nostro Paese. Al di là delle questioni politiche, due coppie hanno attirato l’attenzione dei media, anche perché non le si vede spesso in giro insieme…

L’INDEPENDENCE DAY 

Quella andata in scena alla sede dell’ambasciata americana a Roma è un’anticipazione dell’Independence Day, festeggiato il 4 luglio. Una grande festa per gli statunitensi replicata anche nel nostro Paese: il risultato è una serata in cui politica e imprese testimoniano il legame con gli Stati Uniti. Relazione resa ancora più urgente dal conflitto tra Ucraina e Russia.

MATTEO E FRANCESCA 

Mano nella mano e pronti a baciarsi a favor di camera: Matteo Salvini e Francesca Verdini, figlia di Denis, sono apparsi sorridenti e affiatati. Coppia fissa da oltre tre anni, il leader della Lega e la compagna hanno abituato a effusioni in pubblico, nelle poche occasioni in cui sono stati visti insieme. E l’evento a villa Taverna non è stato da meno. Vestito azzurro e capelli al vento per lei, classico completo per lui.

LUIGI E VIRGINIA 

Davanti all’atroce guerra della Russia all’Ucraina non ci possono essere dubbi, stiamo dalla parte giusta della storia, il fulcro del discorso del ministro degli Esteri Luigi Di Maio durante la serata. 

Il fondatore del gruppo parlamentare ‘Insieme per il futuro’ è apparso rilassato insieme alla compagna Virginia Saba. E, con un leggero stupore da parte di alcuni osservatori, il suo inglese è stato giudicato “buono”. La coppia è apparsa però meno affiatata rispetto a Salvini e Verdini: nessun bacio o effusioni durante la serata. E già in passato Saba aveva lamentato qualche freddezza da parte del ministro suo compagno. Che sia solo colpa degli obblighi istituzionali?