NDG sul rapporto con gli allievi di Amici 22: “Se proprio devo scegliere…”
Lo streaming in diretta di questo programma sarà visibile su KRITERE.COM
Kritere.com è il servizio gratuito che permette di guardare anche all'estero tutti i canali TV italiani, film on demande e eventi sportivi.
Non manca molto alla fine della ventiduesima edizione di Amici. Con il passare delle settimane, si è entrati, sempre di più, nel vivo della competizione. Nicolò di Girolamo, conosciuto con il nome d’arte di NDG, grazie alla sua partecipazione, ha raggiunto un’ampia fetta di pubblico. Il cantautore, eliminato durante la prima puntata del Serale, ha deciso di rilasciare un’intervista per SuperGuidaTv, dove si è soffermato sull’esperienza vissuta nel talent show e sui suoi compagni di avventura. Non ha potuto fare a meno di citare Lorella Cuccarini che l’ha seguito per tutto il percorso.
Amici 22, NDG torna a parlare del rapporto con Lorella Cuccarini: “Sempre presente”
NDG si è impegnato molto per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti durante Amici 22, però, nonostante gli sforzi, non è riuscito a superare la prima puntata del Serale. Nonostante l’eliminazione, non ha perso la sua grande determinazione. Ad oggi, infatti, ha ammesso di volersi impegnare per raggiungere i traguardi desiderati. Al momento, si sta concentrando sulla sua musica e sulle sue nuove canzoni. Desidera aggiungere altri contenuti alla sua discografia, in modo da provare a conquistare un pubblico più ampio:
Quello che voglio fare è impegnarmi al massimo e fare uscire tanta musica, tanti pezzi e farmi conoscere ancora di più al mio pubblico. Ora sono molto concentrato sulla mia musica, sulla mia discografia, forse un domani diventerà anche altro, sperimentare nuovi mondi.
Una figura importantissima è stata Lorella Cuccarini. L’insegnante ha scelto di averlo in squadra e di seguirlo durante tutto il percorso. Ad oggi, NDG le è molto grato. Gli ha sempre dimostrato grande disponibilità e supporto. È stata capace di rassicurarlo nei momenti più difficili e di consigliarlo al meglio. Anche dopo la fine dell’avventura, sta continuando a essere un punto di riferimento fondamentale:
Lei è stata sempre disponibile a vedermi, a parlare. Veniva a tranquillizzarmi. Ancora oggi è sempre presente, ma non solo con me anche con gli altri. Lei prende Amici non solo come un lavoro ma come uno spazio dedicato ai giovani. Ti prende sotto la sua ala protettiva, è una figura di riferimento che è lì non solo per fare televisione ma perché ci credo veramente.
NDG e il legame con gli allievi di Amici 22: “Ci siamo rivisti”
NDG, durante l’esperienza ad Amici 22, ha avuto modo di relazionarsi con i suoi compagni. Sono nate amicizie e complicità. In particolare, si è sentito molto vicino a Tommy Dali che, a causa di un provvedimento disciplinare, ha dovuto lasciare il programma. I due hanno avuto modo di rivedersi e di confrontarsi. Ha ammesso che gli piacerebbe vedere in finale Wax e Maddalena:
Con quasi tutti quelli che sono usciti ci siamo rivisti. Uno con cui ho creato un bel rapporto è Tommy Dali. Partendo dal presupposto che voglio bene a tutti, se proprio devo scegliere, faccio il tifo per Maddalena e Wax.
Ha rivelato di aver creato anche un bellissimo rapporto con Maria De Filippi. La conduttrice, in più occasioni, ha cercato il dialogo con lui. È riuscita a far emergere lati nascosti del suo carattere, cosa che neanche gli psicologi sono mai stati in grado di fare. Grazie alle sue parole, ha potuto intraprendere in importante percorso di crescita personale.
In Maria ho visto una grande umiltà e umanità. La sua professionalità mi ha insegnato tantissimo. Spesso è venuta a parlare con me, mi ha fatto scoprire cose di me che nemmeno gli psicologi sono riusciti a fare. Riesce con poche parole a segnarti nel profondo, è una cosa che le ho anche scritto. Le sue parole mi hanno colpito così tanto da mettermi in crisi in maniera positiva, mi ha fatto crescere tanto come uomo.