Concertone 1 Maggio 2023 in tv: scaletta, diretta, quello che c’è da sapere
Lo streaming in diretta di questo programma sarà visibile su KRITERE.COM
Kritere.com è il servizio gratuito che permette di guardare anche all'estero tutti i canali TV italiani, film on demande e eventi sportivi.
La Festa dei Lavoratori è arrivata. Il momento del tanto atteso Concertone 1 Maggio 2023 è giunto anche quest’anno e in tantissimi non vedono l’ora di seguire l’evento televisivo che si svolgerà a Roma, in piazza San Giovanni in Laterano. A condurre, come consuetudine ormai da sei anni, Ambra Angiolini, che quest’anno avrà il supporto di Biggio, ospite fisso di Fiorello in Viva Rai 2. Ma scopriamo tutti i dettagli.
Gli artisti sul palco
Il Concertone 1 Maggio 2023 parte alle ore 14 con un pre – show che vedrà l’esibizione di Leo Gassmann, Iside, Savana funk e Camilla Magli.
A seguire avremo una line up ricchissima, che vedrà il ritorno di Luciano Ligabue dopo 17 anni in Piazza San Giovanni, e l’ospite internazionale Aurora, cantautrice norvegese alla ribalta della scena pop mondiale.
Oltre a loro, ecco tutti gli artisti che si alterneranno sul palco del Concertone del 1 Maggio:
- Emma
- Lazza
- Coma_cose
- Geolier
- Carl Brave
- Tananai
- Francesco Gabbani
- Ariete
- Mr.Rain
- Piero Pelù Con Alborosie
- Matteo Paolillo
- Johnson Righeira
- Mara Sattei
- Il Tre
- Baustelle
- Levante
- Aiello
- Rocco Hunt
- Bnkr44
- Gaia
- Alfa
- Giuse The Lizia
- Fulminacci
- Mille
- Neima Ezza
- Rose Villain
- Wayne
- Ciliari
- Tropea
- Napoleone
- Uzi Lvke
- L’Orchestraccia
- Epoque
- Ginevra
- Serendipity
- Paolo Benvegnù
- Maninni
- Still Charles
- Hermes.
Dove vedere il concertone 1 Maggio 2023?
Ma dov’è possibile seguire in diretta tutti gli artisti del concertone 1 Maggio 2023? Per la televisione italiana sarà Rai 3 ad occuparsi dell’evento, che verrà trasmesso in diretta a partire dalle ore 15.15 alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei Telegiornali. Ma non solo, si potrà trovare anche in streaming su RaiPlay, in diretta e on demand.
Per la radio invece sarà Rai Italia a trasmettere l’intero concerto nel mondo. Mentre Rai Radio 2 è la voce ufficiale del Concertone (disponibile anche in video sul canale 202 del Digitale Terrestre e tivùsat). Inoltre, sulla medesima radio, a partire dalle 19, andrà in scena sul palco del Primo Maggio, il dj set di Ema Stokholma.
Infine, dalle ore 15, il Concertone 1 Maggio 2023 sarà sottotitolato sulla pagina 777 del Televideo. Dalle 20 ci sarà invece l’audiodescrizione, che si potrà attivare sul canale audio dedicato e su RaiPlay. Su quest’ultima piattaforma, a partire dalle 20, ci sarà anche la diretta accessibile con sottotitoli e LIS, realizzata dallo studio Rai di via Teulada.