Simone Antolini sulla mamma di sua figlia: “La tengo io”


Lo streaming in diretta di questo programma sarà visibile su KRITERE.COM

Kritere.com è il servizio gratuito che permette di guardare anche all'estero tutti i canali TV italiani, film on demande e eventi sportivi.

Simone Antolini, dopo il suo addio a L’Isola dei Famosi 2023, ha svelato di essere padre di una bambina di nome Melissa. La piccola è nata da una convivenza iniziata nel 2016. Nelle ultime ore, il naufrago ha deciso di rilasciare qualche dettaglio in più sul suo ruolo di genitore, soffermandosi anche sulla ex compagna e sulle recenti parole pronunciate da Alessandro Cecchi Paone.

Isola dei Famosi 2023, Simone Antolini parla della mamma di Melissa: “Strade diverse”

Simone Antolini ha ammesso di aver iniziato la relazione con la sua ex compagna in giovane età. A 16 anni, essendo già autonomo dal punto di vista lavorativo, ha preso la delicata decisione di andare a convivere con Valentina. I suoi genitori si erano opposti fermamente perché avrebbero voluto che proseguisse gli studi e che non affrettasse le cose, ma non sono riusciti a convincerlo. Da questa storia d’amore è nata la piccola Melissa che adesso ha 5 anni:

Ritenevano fosse presto e volevano che completassi gli studi ma io mi impuntai tanto da lasciare la scuola e minacciare un processo per l’emancipazione minorile a 16 anni. Avrei potuto farlo perché già lavoravo in azienda, guadagnavo uno stipendio ed ero indipendente sotto il profilo economico. Alla fine, mio padre decise di lasciarmi fare e io e la mia ex andammo a vivere insieme. Melissa l’abbiamo voluta.

La convivenza, però, si rivelò più complessa del previsto, anche a causa degli ostacoli di tutti i giorni. Dopo un anno e mezzo dalla nascita della bambina, i due scelsero di prendere direzioni diverse:

Quando entrambi compimmo 19 anni decidemmo di prendere due strade diverse. Ormai non avevamo più niente in comune, a parte la bambina. Io sono riuscito a riprendere in mano la mia vita fin da subito, la mia ex lo sta facendo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Simone Antolini grato ad Alessandro Cecchi Paone: “Secondo padre”

Simone Antolini ha rivelato di essere lui a occuparsi di Melissa per la maggior parte del tempo. La mamma ha pochi rapporti con lei. In un mese, trascorrere con la piccola solo tre o quattro giorni. L’ex concorrente de L’isola dei Famosi 2023 non dà la colpa a Valentina. Non sono ricorsi ad alcun tribunale per gestire l custodia della bambina, ma si sono semplicemente messi d’accordo tra loro. Al momento, riescono a parlare pacificamente:

Non essendo sposati, non abbiamo mai portato la questione di fronte a un giudice. Ma ho delle carte che per il bene di Melissa non uso e che ci porterebbero a ottenere la custodia della bambina metà e metà. Ci siamo accordati tra di noi in maniera più o meno pacifica: la bambina la tengo io ma non le nego di vedere la madre.

Le parole di Alessandro Cecchi Paone gli hanno riempito il cuore di gioia. Esse volevano essere un sostegno all’adozione per le coppie omosessuali, ma è innegabile che l’uomo voglia dare un consistente aiuto economico a sua figlia. Questo, a parer suo, dimostra quanto sia legato a loro. I due passano anche molto tempo insieme. Melissa, ormai, si è abituata ad averlo accanto e lo considera un punto di riferimento essenziale, come se fosse un secondo padre:

Melissa vede Alessandro come un secondo padre, non come uno zio. Trascorrono molto tempo insieme. La madre sta pian piano accettando la situazione. A livello legale, non vedo la necessità che la adotti. Dal punto di vista sentimentale, l’ha già adottata.

In una fase iniziale, aveva preferito non parlare della sua paternità per paura di esporre la bimba a una visibilità eccessiva. Il suo desiderio era solo quello di proteggerla: “Volevo tutelarla“.