Una Promessa che sa di menzogna, tradendo la fiducia del pubblico e un GF disseminato dappertutto. Sicuro che sia una scelta azzeccata?


Lo streaming in diretta di questo programma sarà visibile su KRITERE.COM

Kritere.com è il servizio gratuito che permette di guardare anche all'estero tutti i canali TV italiani, film on demande e eventi sportivi.

Una Promessa che sa di menzogna e un GF disseminato ovunque

Una Promessa che sa di menzogna e un GF disseminato ovunque

Sembrava apparentemente che fosse stato ascoltato il plebiscito dell’estate, ma ci siamo imbattuti in una Promessa che sa di menzogna. La soluzione di inserire la soap spagnola tra Amici e Pomeriggio5 si sta rivelando un boomerang. La soap andata in onda ieri dalle 16:40 alle 16:55, ha avuto una durata netta di 10 minuti e 24 secondi!!! Come un Camera Cafè qualunque. Così gli spettatori potranno vedere appena una puntata alla settimana. Tutto questo non potrà far altro che disaffezionare gli spettatori (300 mila già persi nel passaggio alle 16:10) rischiando di perderne altri. Neanche Beautiful ha una durata così esigua.

A subire un grave danno, va citato anche Grande Fratello che è scomparso dal mezzo pomeriggio di Canale5. In cambio, la striscia del daytime è stata frammentata in pillole sparse sulle tre reti generaliste del gruppo. A prima vista può sembrare un’ottima idea, peccato che le strisce durino appena tre minuti, disperdendo telespettatori. Tuttavia l’obiettivo del reality è accaparrare sicuramente pubblico da Italia 1 (12:20, 13:00, 18:15) e Rete 4 (11:50, 18:50) inserendoli prima o dopo il notiziario, il momento in cui il pubblico si collega maggiormente sui medesimi canali. A Canale 5 restano le pillole alle 10:57 e alle 13:40.

Mediaset sta attuando strategie che, sulla carta, potrebbero anche apparire corrette. Tuttavia, le stanno attuando in maniera erronea, comportando una dispersione di spettatori. Per la Promessa, lo spostamento al sabato pomeriggio di Verissimo sarebbe stata la scelta migliore, spostando il maxi-appuntamento di Terra Amara in prima serata, mentre le pillole sarebbero potute essere condensate in una su Rete 4, una su Italia 1 e l’altra Canale 5 oppure con una sola striscia di venti minuti prima di Studio Aperto delle 18:30. La strada per Mediaset è tutta in salita e non ci stupiremmo se dovessero arrivare altre perle!

Adblock test (Why?)