L’addio a Taodue e un retroscena che riguarda Maria De Filippi e Rosy Abate: parla Pietro Valsecchi
Lo streaming in diretta di questo programma sarà visibile su KRITERE.COM
Kritere.com è il servizio gratuito che permette di guardare anche all'estero tutti i canali TV italiani, film on demande e eventi sportivi.
Pietro Valsecchi è tra i produttori più conosciuti e bravi del panorama nazionale, tanti progetti importanti tra cui l’ultimo appena andato in onda, Maria Corleone. Ha fatto rumore il suo addio alla società Taodue, da lui diretta e fondata per 30 anni, ma a Fanpage fa chiarezza su questo e anche su altro, svelando retroscena interessanti.
“Ho lasciato Taodue con Maria Corleone, che secondo me è un gioiello. La seconda stagione è già scritta, potrebbe essere girata a gennaio e andare in onda il prossimo autunno, ma dipende da Mediaset. Ho fondato la società più di 30 anni fa ma il modo di fare fiction è cambiato, c’è stata un po’ di incertezza all’interno del gruppo e ho fatto un passo indietro, ma continuerò a seguire i progetti da me ideati. Ho lasciato Taodue, ma non ho detto addio a Mediaset, con cui continuo a lavorare. Ma adesso collaboro anche con altre case di produzione, come The Apartment e Indiana”.
E poi si esprime su Rosy Abate, che in molti rivorrebbero vedere in scena: “Ho preparato il prequel di Rosy Abate, Le origini del male, che avrebbe dovuto raccontare l’adolescenza della regina di Palermo ma non si è più fatto. Ma alla prima occasione potrebbe sempre riattivarsi…Giulia Michelini è un’attrice straordinaria”.
E poi un curioso retroscena: “Abbiamo corteggiato a lungo Giulia, ma se lei dice no è inutile continuare, so che si è adoperata anche Maria De Filippi per cercare di convincerla a tornare con Rosy Abate”.