QUIZ: Un rompicapo sconcertante chiesto durante un colloquio di lavoro lascia tutti perplessi: riesci a risolverlo?
Un candidato per un ingegnere meccanico è rimasto perplesso da un rompicapo inaspettato durante un colloquio.
Il candidato non è riuscito a trovare la risposta durante o dopo il colloquio e sperava che gli utenti dei social media potessero far luce sul problema.
"Durante un colloquio è stato chiesto questo rompicapo a cui non sono riuscito a rispondere correttamente, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi".
L'enigma presentato era: "Hai due dischi identici che vengono fatti scivolare su una superficie senza attrito alla stessa velocità di partenza. Devono attraversare una linea del traguardo alla stessa distanza dalla linea di partenza.
"Tuttavia, quando il disco A viene fatto scivolare, scivola su una "depressione" nel tavolo ma torna all'altezza originale dopo la depressione. Il disco B scivola su una superficie completamente piana. Quale raggiunge per primo il traguardo?"
Il dibattito si è acceso online, poiché alcuni hanno ipotizzato che entrambi i dischi avrebbero raggiunto contemporaneamente il traguardo, mentre altri hanno sostenuto l'arrivo più rapido del disco A o B. Cosa ne pensi? Rispondi al quiz qui sotto: