Arriva una nuova settimana che porta non solo l'inizio di un nuovo anno ma anche tante nuovità per il mondo di Netflix e delle serie tv in generale. E come di consueto torna il nostro appuntamento con le uscite Netflix più attese e interessanti dei prossimi giorni. La piattaforma di streaming continua a sfornare di settimana in settimana tantissimi nuovi titoli a cui appassionarsi e per farvi avere un quadro completo di ciò che ci aspetta su Netlfix questa settimana, ecco le migliori nuove uscite Netflix da 30 dicembre al 5 gennaio 2025.
Avicii – I'm Tim - docu (31 dicembre)
Esce l'ultimo giorno del 2024 il documentario dedicato al noto dj svedese scomparso nel 2018, Avicii. Questa è l'improbabile storia di Tim Bergling, un giovane timido e insicuro che, senza rendersene conto, è diventato all'improvviso uno degli artisti più amati al mondo: Avicii. Grazie a filmati amatoriali unici e un enorme archivio privato, accompagniamo Tim in un tortuoso viaggio attraverso la sua vita, dal primo respiro nel reparto maternità di un ospedale di Stoccolma nel 1989 alla tragica morte in Oman nel 2018. In questo film di cui è il narratore, Tim condivide il suo io interiore in un modo del tutto inedito. Attraverso le sue parole e quelle di familiari, colleghi artisti e migliori amici, conosciamo per la prima volta Tim, il ragazzo dietro Avicii.
Nello stesso giorno esce su Netflix la registrazione del suo ultimo concerto a Ibiza.
Missing You - serie thriller dal romanzo di Harlan Coben (1 gennaio)
Attenzione fan delle serie thriller perché debutta proprio questa settimana la serie "sorella" di Un inganno di troppo", uno dei più grandi successi Netflix del 2024. Arriva nel primo giorno del 2025, infatti, Missing You, la settima serie Netflix ispirata a un romanzo di Harlan Coben. La trama?
Undici anni fa il suo fidanzato Josh, nonché amore della sua vita, è scomparso e da allora la detective Kat Donovan non ha più avuto sue notizie. Ora, scorrendo i profili su un'app di incontri, vede improvvisamente il suo volto e il suo mondo è nuovamente sconvolto. La ricomparsa di Josh costringerà Kat a reimmergersi nel mistero che circonda l'omicidio di suo padre e a scoprire segreti a lungo sepolti del suo passato.
Missing You: tutto quello che bisogna sapere
Don't Die: l'uomo che vuole vivere per sempre - docu (1 gennaio)
Se amate i documentari c'è un altro titolo imperdibile questa settimana su Netflix, Don't Die. Fino a che punto ti spingeresti per vivere per sempre, o anche solo per rallentare il processo di invecchiamento? Questo sorprendente documentario di Chris Smith (Fyre: La più grande festa mai avvenuta, La grande onda) è narrato attraverso un accesso intimo a Bryan Johnson, un uomo che ha dedicato la propria vita a sfidare l'invecchiamento. Don't Die: l'uomo che vuole vivere per sempre analizza in modo approfondito le controverse pratiche di benessere che un uomo utilizza per mantenersi giovane e vitale, nonché l'effetto che questo percorso ha su lui stesso e su chi lo circonda.
I migliori documentari su Netflix
Mica è Colpa Mia - film commedia (1 gennaio)
Chi cerca un po' di leggerezza la troverà nella nuova comedy di Netflix "Mica e Colpa Mia", un film romantico e divertente perfetto per tutta la famiglia. La storia? Sommersi dai debiti, due fratelli napoletani progettano di truffare una ricca ereditiera e salvare la loro casa, ma un amore inaspettato complica presto il loro piano. Diretta da Umberto Carteni (Diverso da chi?), Mica è Colpa Mia è una commedia romantica con Antonio Folletto e Laura Adriani.