Dopo ben nove edizioni consecutive condotte da Amadeus, "L'anno che verrà" ha un nuovo padrone di casa: è Marco Liorni, attualmente impegnato con "L'eredità", ad accompagnarci nel 2025. In onda oggi, 31 dicembre, a partire dalle 21.00 su Rai 1, la trasmissione del capodanno offre un'ampia e variegata gamma musicale e, tra clima festoso e buoni propositi per l'anno nuovo, accompagna i telespettatori oltre il countdown più atteso del periodo festivo.
L’anno che verrà 2025: le anticipazioni
Si accendono i riflettori su "L’anno che verrà", il tradizionale show musicale del 31 dicembre che quest’anno propone alcune importanti novità. Partiamo innanzitutto dalla location: per il secondo anno consecutivo la Calabria fa da cornice a questa grande festa, ma con una nuova sede. Dopo Crotone è Reggio Calabria a ospitare l’evento: la città, con la sua suggestiva vista sullo Stretto di Messina e le sue bellezze storiche e artistiche, si prepara a diventare il cuore pulsante dei festeggiamenti per salutare il 2024 e accogliere il 2025.
Lo spettacolo parte alle 21.00, in diretta su Rai 1, subito dopo il tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rappresenta da anni un appuntamento imperdibile per milioni di italiani, che possono vivere l’atmosfera del Capodanno attraverso uno show che coniuga musica, intrattenimento e spettacolo.
Il cambiamento più significativo che caratterizza questa edizione è stato reso pubblico da tempo: per la prima volta è Marco Liorni a condurre l’evento, già quotidianamente impegnato sulla prima rete della Rai con il game show "Reazione a catena", e che porta con sé professionalità e il garbo che lo hanno reso uno dei volti più apprezzati della rete ammiraglia. Il conduttore prende il posto di Amadeus, ma "L’anno che verrà" conserva, naturalmente, il suo spirito festoso e coinvolgente.
Accanto al cambio di conduzione, lo show si avvale della geniale comicità di Nino Frassica e si arricchisce di un cast musicale d’eccezione, pronto a intrattenere e far emozionare il pubblico durante tutta la serata. La scaletta spazia tra generi musicali diversi, con la partecipazione di artisti in grado di accontentare i gusti di tutte le generazioni. Vediamo, nel corso della serata:
- Diodato
- Ricchi e Poveri
- J-Ax
- Alex Britti
- Arisa
- Anna Oxa
- Patty Pravo
- Ermal Meta
- Donatella Rettore
- Cristiano Malgioglio
- Big Mama
- Leo Gassmann
- Romina Power
- Clementino
- Sal Da Vinci
- Paolo Belli
- Sandy Marton
- Los Locos
Dove vederlo in tv e in streaming
"L'anno che verrà" va in onda martedì 31 dicembre 2024 in diretta su Rai 1, a partire dalle 21.00. Lo show condotto da Marco Liorni è visibile anche - in diretta streaming e on demand.- sulla piattaforma RaiPlay.
Programmi tv stasera e domani
- Programmi tv stasera
- Film stasera in tv
- Programmi tv oggi
- Programmi tv domani sera