Omicidio a Corato. Un uomo di 55 anni, Nicola Mansi, è stato ucciso a colpi di arma da fuco mentre era per strada con la moglie e il fratello. La donna è rimasta illesa, il fratello è stato ferito. È successo nella tarda serata del 16 dicembre in via Nicola Salvi, zona periferica della cittadina, non lontano da casa della vittima.
Nicola Mansi ucciso in strada, ferito il fratello
Secondo quanto emerso finora si è trattato di un agguato in piena regola. Nicola Mansi è stato raggiunto da una scarica di proiettili esplosi da un'auto in corsa. La moglie è riuscita a trovare riparo e ha schivato i colpi, che invece non hanno lasciato scampo al marito. Mansi è finito a terra in una pozza di sangue e i soccorsi sono stati inutili. Ferite invece più lievi quelle riportate dal fratello.
Sull'omicidio indaga la polizia: sono state acquisite le immagini di videosorveglianza della zona, si ascoltano i possibili testimoni e sono stati recuperati dei bossoli. Per uccidere Mansi sarebbero state utilizzate due armi da fuoco. Si ipotizza che sull'auto dalla quale sono partiti i colpi ci fossero almeno tre persone, molto probabilmente componenti di una stessa famiglia. Una delle ipotesi è quella del regolamento di conti tra famiglie rivali. Potrebbero rivelarsi importanti le dichiarazioni della moglie della vittima, illesa ma sotto choc, e quelle del fratello.