The Voice Kids, Alberto Matano avverte Arisa: "Vogliono farti le scarpe", poi Gigi D'Alessio sfotte Clementino
Nella finale di "The Voice Kids", in onda su Rai Uno venerdì 20 dicembre e condotta da Antonella Clerici, non mancano le sorprese sin dall'introduzione, quando tutti i bambini, insieme ai coach, alla conduttrice e ai suoi valletti, gli ex concorrenti Livia e Silvano, cantano insieme "All I Want For Christmas Is You" di Mariah Carey, con la Clerici che chiude la movimentata e dolce performance dicendo “Questi sono gli auguri di Natale per voi”. Non solo, perché nel corso della finale Alberto Matano compare in una clip mettendo in guardia Arisa e Gigi D'Alessio prende in giro Clementino sui "sacrifici" da lui fatti. Vediamo cosa è successo in diretta.
A The Voice Kids Alberto Matano avverte Arisa: cosa è successo
Dopo le prime 3 esibizioni in studio, tutte meravigliose, Antonella Clerici parla della gag di Arisa su "L'Arisa in diretta", una rubrica da lei pensata e proposta nel corso del programma. Ad un certo punto la conduttrice mostra una clip di Alberto Matano, che elogia proprio il suo operato come finta inviata ("È il programma rivelazione di quest'anno, bravissima") e poi aggiunge: “Amica mia ti devo mettere in guardia, perché qui in redazione stanno arrivando provini di strani personaggi che ti vogliono fare le scarpe”. Subito dopo compare Clementino che si propone a Matano, così come Gigi D’Alessio e Loredana Bertè poco dopo. Nonostante le parole degli altri giudici, con cui hanno tentato di rubare il posto all'inviata de "L'Arisa in diretta", il conduttore de "La Vita in Diretta" dichiara: “Io resto con l’originale”, e la giudice commenta: “Grazie Alberto per aver capito il valore di questa rubrica”. Poi, rivolgendosi ai colleghi, la cantante aggiunge: “E comunque tutti e tre avete provato a farmi le scarpe...”.
L’Arisa in Diretta a #TheVoiceKids#LaVitaInDiretta #TheVoiceKidsIT https://t.co/U1iwGFcM0m
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 20, 2024
Gigi D'Alessio prende in giro Clementino sui "sacrifici"
È la volta di Francesco, che alla semifinale aveva convinto tutti cantando “La Rondine” di Mango e nella finale porta sul palco “La donna cannone” di Francesco De Gregori. A fine esibizione Gigi D’Alessio, il suo coach, commenta: “È stata una performance veramente molto bella, sembrava un film. Nella vita c’è chi cerca la musica, ma in questo caso è stata la musica a cercare Francesco. È un talento puro. Stiamo parlando di bambini di 12 anni, che sa suonare uno strumento, ci vogliono sacrifici, lo studio si vede”. A questo punto Clementino chiede a D'Alessio: "Ci vuole sacrificio per suonare uno strumento?", e lui ribatte: "Ci vuole sacrificio per studiare, quello che non conosci tu. Non hai mai fatto un sacrificio nella vita". Clementino ride e poi spiega: "Scusate, io e lui siamo come Totò e Peppino", ma Gigi insiste: "Chi continua a fare sacrifici sono i tuoi genitori che ti tengono a casa e ti devono sopportare. Quello è il grande sacrificio, come il nostro che siamo qua e ti sopportiamo".