Colpo da Film a Castellammare: Ladri Fanno il Ponte dell’Epifania nelle Fogne

 A Castellammare di Stabia, la "Banda del Buco" ha colpito ancora, e questa volta non si sono certo risparmiati: hanno rubato una cassaforte da mezzo milione di euro! Ma come hanno fatto? Con l’eleganza di un topo di fogna, letteralmente. I malviventi si sono infilati nelle fognature e hanno scavato un tunnel fino all’ufficio postale in Via Bonito, dimostrando che, quando si tratta di colpi da manuale, il crimine sotterraneo è il loro cavallo di battaglia.


Colpo da Film a Castellammare: Ladri Fanno il Ponte dell’Epifania nelle Fogne

Approfittando del lungo ponte dell’Epifania, mentre tutti erano occupati a smaltire la tombola e il pandoro, i ladri hanno agito indisturbati. Con calma olimpica, hanno svaligiato l’ufficio deserto e portato via l’intera cassaforte contenente contanti e titoli per un valore di 500mila euro. È stato solo martedì mattina, al rientro dalle feste, che il direttore si è accorto che la cassaforte era andata in “vacanza permanente.”

I carabinieri stanno ora investigando, ma sembra che la banda fosse già in “modalità furto” da un po’. Nei giorni scorsi, infatti, avevano tentato di entrare in due banche del centro cittadino, fermati solo dai sistemi di allarme. Evidentemente, il piano B (come "buco") è stato molto più redditizio.